In occasione del workshop organizzato dalla branca R/S di AGESCI Campania, una rappresentanza dei clan degli scout, ha partecipato all’evento organizzato sabato 11 e domenica 12, a Campolattaro, dal titolo “Acqua in bocca”.

I giovani, provenienti da diversi gruppi della regione (Salerno, Angri, Cava dei Tirreni, Varcaturo, Acerra, Capua, Caserta, Nola e Vicenza), hanno incontrato la comunità locale animando la celebrazione della S. Messa con i canti e il servizio all’altare. Durante l’omelia il parroco ha ricordato che, nella solennità dell’Ascensione, la Chiesa celebra la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, riflettendo sul messaggio del Papa che, per il 2024, invita a riflettere sull’intelligenza artificiale.

L’argomento, trovato interessante dai partecipanti, è stato ripreso informalmente in seguito, quando al termine della Messa, dei ragazzi si sono soffermati sul tema della Giornata.

Nella seconda parte della mattinata, gli scout sono stati accompagnati presso il lago, dove sono stati assistiti dai volontari dell’ASD CanoaVela per il giro in canoa lungo la costa dell’Oasi del WWF. Di seguito hanno visitato il parco naturale, dove si sono soffermati ad ascoltare tre rappresentanti del territorio che, a titolo diverso, hanno testimoniato il potenziale della zona (leggi l’articolo specifico).

Lascia un commento