Dal 7 al 26 aprile, presso l’Auditorium San Bernardino di Morcone, sarà ospitato il laboratorio “Carosello di Tam”, per dare vita a una micro architettura mobile ispirata alla giostra delle fiere.
Con il coordinamento degli architetti Mariella Gentile e Alessandro Cipolletta, in collaborazione con l’Associazione Ru.De.Ri. (Rural Design per la Rigenerazione dei Territori), l’attività prevede la costruzione di una struttura in legno, multifunzionale e sostenibile, adattabile in base alle necessità.
Il Carosello di TAM sarà in grado di trasformarsi per portare sul territorio dell’Alto Tammaro eventi culturali, proiezioni, dibattiti e performance.
Il laboratorio è aperto a chiunque voglia visitarlo e/o parteciparvi attivamente, tutti i giorni, dalle 9 alle 18, fino al 12 aprile; dal 14 al 18 aprile e dal 22 al 24 aprile, per terminare gli ultimi dettagli.
Una prima presentazione pubblica sugli avanzamenti dei lavori si avrà il 12 aprile, alle ore 18, dove la comunità è invitata a condividere un aperitivo. Sabato 26 aprile, invece, sempre alle ore 18, è prevista l’inaugurazione ufficiale dell’opera, con la Festa in giostra itinerante, una performance di collaudo che animerà le strade di Morcone.
Il Carosello accompagnerà lo sviluppo del progetto TAM, La Cultura è un fiume, finalizzato alla rigenerazione culturale, sociale ed economica del Comune di Morcone.
Per informazioni sull’officina:
E-mail info@tam-morcone.it
WhatsApp: 3755174147