Dal 7 al 26 aprile, presso l’Auditorium San Bernardino di Morcone, sarà ospitato il laboratorio “Carosello di Tam”, per dare vita a una micro architettura mobile ispirata alla giostra delle fiere.

Con il coordinamento degli architetti Mariella Gentile Alessandro Cipolletta, in collaborazione con l’Associazione Ru.De.Ri. (Rural Design per la Rigenerazione dei Territori), l’attività prevede la costruzione di una struttura in legno, multifunzionale e sostenibile, adattabile in base alle necessità.

Il Carosello di TAM sarà in grado di trasformarsi per portare sul territorio dell’Alto Tammaro eventi culturali, proiezioni, dibattiti e performance.

Il laboratorio è aperto a chiunque voglia visitarlo e/o parteciparvi attivamente, tutti i giorni, dalle 9 alle 18, fino al 12 aprile; dal 14 al 18 aprile e dal 22 al 24 aprile, per terminare gli ultimi dettagli.

Una prima presentazione pubblica sugli avanzamenti dei lavori si avrà il 12 aprile, alle ore 18, dove la comunità è invitata a condividere un aperitivo. Sabato 26 aprile, invece, sempre alle ore 18, è prevista l’inaugurazione ufficiale dell’opera, con la Festa in giostra itinerante, una performance di collaudo che animerà le strade di Morcone.

Il Carosello accompagnerà lo sviluppo del progetto TAM, La Cultura è un fiume, finalizzato alla rigenerazione culturale, sociale ed economica del Comune di Morcone.

Per informazioni sull’officina:

E-mail info@tam-morcone.it

WhatsApp: 3755174147

Lascia un commento