Fragneto Monforte: insediato il nuovo consiglio comunale junior

Presso la sede del Comune di Fragneto Monforte, ,mercoledì 14 febbraio, si è insediato il nuovo consiglio comunale junior.

Un’iniziativa ormai diffusa nei migliori Comuni d’Italia, di forte spessore educativo per le giovani generazioni, che vede la partecipazione diretta, fin da piccoli, dei cittadini, alle questioni che riguardano il bene comune e, quindi, lo sviluppo integrale dei propri territori.

Accolti dal sindaco di Fragneto Monforte, Luigi Facchino, i ragazzi, tutti minorenni, nello spirito dell’ormai collaudata iniziativa, sono chiamati a confrontarsi e a condividere con la comunità adulta il loro punto di vista su questioni che coinvolgono tutti, anche i più piccoli: ambiente, sport, tempo libero, giochi, scuola, ma anche assistenza agli anziani e ai disabili.

Come diceva Dietrich Bonhoeffer, “il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini”. Renderli partecipi della vita pubblica sicuramente è segno di una società dalla quale ancora si può attendere qualcosa di buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *