Mercoledì 19 luglio, presso la piazzetta della Chiesa Madre, in occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio, dove persero la vita il giudice Borsellino e gli uomini della scorta Paolo, Agostino, Walter, Claudio, Emanuela e Vincenzo, la comunità di Campolattaro accoglierà il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, dott. Aldo Policastro.

L’evento, nato dall’intesa tra Comune e Parrocchia di Campolattaro, vede nella sua organizzazione la partecipazione attiva del coordinamento provinciale di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e dell’AGESCI Zona Samnium.

La serata si apre con la celebrazione della S. Messa in suffragio per i caduti. Seguirà l’intervento di Simone Paglia, sindaco di Campolattaro e il saluto di Michele Martino, coordinatore provinciale di Libera Benevento.

Prima dell’intervento dell’ospite d’onore, saliranno sul palco i giovani dell’Alta Squadriglia del Reparto “Genesis” Gruppo AGESCI Benevento 2, per raccontare la loro recente esperienza a Palermo, sui luoghi della strage.

Chiuderà la serata Aldo Policastro, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *