Iniziati a Campolattaro, presso l’oratorio territoriale, gli stage con indennità di frequenza, coordinati dall’Agenzia Albagamma Formazione, in collaborazione con la “Cooperativa Sociale Liberamente ETS”.

Lo stage attivato in questi giorni riguarda il corso di operatore amministrativo contabile, per disoccupati e giovani dai 16 ai 30 anni. L’attestato di questo corso, riconosciuto dalla Regione Campania, dà diritto ad 1,5 punti per l’aggiornamento delle graduatorie per Assistente Amministrativo ATA.

Il primo gruppo è di 14 corsisti provenienti da Benevento, Molinara, Montesarchio, Paco Veiano, Pietrelcina, San Leucio del Sannio.

Gli stagisti, alternandosi durante la settimana, affiancano gli operatori nella gestione burocratica delle attività messe in essere dall’ente del terzo settore.

L’iniziativa è stata accolta dall’oratorio di Campolattaro, nello spirito della natura dell’ambiente educativo che, fin dai tempi di San Giovanni Bosco, si interessa di formazione, avviamento professionale, inserimento nel mondo del lavoro.

Un’opportunità che, a breve, si ripeterà anche per il corso di operatore socio-assistenziale (O.S.A.) e che, anche attraverso l’aiuto dei servizi sociali, ci auguriamo possa essere maggiormente attenzionato dai giovani (e non solo) dei paesi dell’Alto Tammaro, lì dove la parte pratica si incrocia con i bisogni del proprio territorio.

Lascia un commento