Sabato 12 novembre, alle ore 10,30, alla presenza dell’Arcivescovo di Benevento, mons.  Felice Accrocca, è stato presentato il Centro d’Ascolto Caritas della Zona Tammaro, presso il Salone del Castello di Campolattaro.

Come emerso da un primo confronto in diverse sedi, nella Zona Pastorale Tammaro si è resa necessaria l’attivazione di un Centro d’Ascolto, così da poter offrire, a chi lo desidera, un punto di riferimento più immediato rispetto ai servizi già offerti presso la sede della Caritas diocesana di Benevento.

Il presidio, potenzialmente, su indicazione dei parroci, qualora ce ne fosse bisogno, è al servizio dei Comuni della Zona Pastorale Tammaro e, quindi, le comunità di Campolattaro, Castelpagano, Circello, Colle Sannita, Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Morcone, Pontelandolfo, San Lupo, Santa Croce del Sannio, Sassinoro.

All’incontro è stato presentato il progetto nella sua fase di partenza, con l’auspicio che l’equipe di operatori possa allargarsi grazie all’adesione di volontari provenienti da tutte le parrocchie, in modo da permettere un ascolto più libero, che non sia inibito dal fatto di conoscersi perché della stessa comunità.

La sensibilità per le fragilità umane dovrebbe essere caratteristica del buon cristiano e di ogni onesto cittadino che vuole vivere in maniera attiva e responsabile il territorio di appartenenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *