Inizia con il botto l’esperienza dell’ASD Sporting Pontelandolfo C5, la nuova società nata nell’omonimo Comune, grazie al sodalizio firmato da un gruppo di giovani appassionati di sport, mossi da entusiasmo e voglia di promuovere i valori più sani dello sport. Alla guida dell’ASD il presidente Giovanni Romano, supportato dal suo vice Antonio Toscano; segretario Virginio De Michele; consiglieri Nicola Mancini, Giuseppe Perugini e Amerigo Garofano; ultimo dei dirigenti, ma primo allenatore Francesco Griffini.

La nuova Associazione gestirà l’omonima squadra di calcio a 5 che, con la sua prima discesa in campo ha già mostrato carattere e spessore sportivo.

Si tratta del primo turno del torneo di Coppa Campania Serie D, che vede impegnato il Pontelandolfo nel secondo girone, insieme a Virtus Cusano 2024, Valle Telesina e Benevento 5/B.

Per l’esattezza le botte sono 6, ad uno sfortunato Virtus Cusano 2024 che, nonostante il pessimo risultato (6-0), esce a testa alta, dopo un discreto primo tempo.

La vincitrice del girone andrà agli ottavi, dove incontrerà la più forte del primo girone, composto da Orsarosa, Città di Ariano, Castelbaronia 2017.

Ascoltato Griffini a caldo, subito dopo la vittoria, il mister si è detto soddisfatto non solo per il risultato, ma anche per la possibilità che ha avuto di comprendere il livello tecnico e mentale dei ragazzi, soprattutto di chi ha recuperato dopo gli infortuni.

Sportivamente, l’allenatore del Pontelandolfo ha spezzato anche una lancia a favore degli avversari: “una squadra nuova, composta da bravi ragazzi, alle prime armi e, quindi, un po’ penalizzati dall’inesperienza”.

“Il torneo di coppa – ha aggiunto mister Griffini – è difficile. Nel nostro girone abbiamo il Benevento 5 e il Telese, squadre entrambe forti, che possono puntare alla vittoria.”

Per quanto riguarda il campionato, che inizierà la prima settimana di novembre, il mister punta ai play off, “sarebbe per noi una bella soddisfazione.”

Ce lo auguriamo tutti, poiché, per quest’anno, il Pontelandolfo C5 sarà l’unica squadra di calcio a 5 dell’Alto Tammaro a partecipare al campionato di serie D. Un motivo in più per seguire e sostenere questa nuova realtà, composta da ragazzi volenterosi, alcuni già impegnati nella vecchia società.

Griffini, conclude l’intervista ringraziando la nuova società, che sta lavorando tanto per il nuovo inizio, insieme agli sponsor, al sindaco Valerio Testa e all’amministrazione comunale, ognuno di loro ha apportato un contributo per rendere l’avventura possibile.

 

ASD Sporting Pontelandolfo C5 – Virtus Cusano 2024 6-0

Marcatori: De Curtis, Guerrera, Rosato, Diglio, Rosato, Diglio

Lascia un commento